Contributi alle aziende che assumono giovani biancavillesi
A giorni il bando con i criteri di ammissione ed il limite del contributo
Contributo mensile per le aziende che assumeranno giovani di Biancavilla.
E’ la nuova iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale del sindaco Pippo Glorioso e condivisa dal Consiglio comunale che ha approvato, all’unanimità, il Regolamento per la concessione del contributo.
A beneficiare dell’assegno mensile saranno quelle aziende della provincia di Catania che assumeranno, a tempo indeterminato, giovani di Biancavilla di età compresa tra i 18 e i 32 anni.
L’intervento dell’Amministrazione Glorioso si aggiunge a quello statale, previsto per i primi due anni d’impiego del lavoratore. In questo modo, esaurito l’incentivo dello Stato, le aziende potranno beneficiare del contributo stanziato dall’Amministrazione comunale di Biancavilla.
In caso di assunzione a tempo parziale, il contributo sarà proporzionato alle ore lavorate.
Inoltre, l’Amministrazione di Biancavilla punta a premiare con un contributo quelle aziende che trasformeranno i contratti di Apprendistato in contratto a tempo indeterminato.
“Con questa originale iniziativa – sottolineano il sindaco Pippo Glorioso e l’assessore Gaetano Sant’Elena – vogliamo coniugare il sostegno alle aziende e lo sviluppo dell’occupazione giovanile, specialmente in un periodo di forte crisi. La nostra Amministrazione non può di certo risolvere la piaga della disoccupazione, ma si impegna, ogni giorno, attuando provvedimenti che possano dare una boccata d’ossigeno».
Nei prossimi giornila Giuntamunicipale elaborerà il bando di partecipazione con il quale verranno fissati i criteri di ammissione ed il limite del contributo.
La Redazione
Dom, Apr 15, 2012
Informazione