Presentazione di 2 libri in “Doppio Gioco” a Misterbianco
ALLO STABILIMENTO MONACO STORIE PER APPASSIONARE, EMOZIONARE ED INCURIOSIRE
“Doppio Gioco”, la presentazione di due libri: Storia di tutti i giorni di Francesco Manna e Agata Sava, e Non ne sapevo niente di Ernesto Berretti, si terrà allo Stabilimento Monaco (via Archimede, 246) Misterbianco, giovedì 7 febbraio 2019, alle ore 18.30.
La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Culturale “Graziella Corso”, presieduta da Franco Manna. L’utilizzo dei social, come palestra per allenare la mente, una pagina di scrittori da mille caratteri che su Facebook si cimentano e si sfidano a suon di racconti, con un vincitore morale alla fine di ogni competizione. Da qui nascono i libri che saranno presentati, e da qui nasce anche l’amicizia tra gli autori che dialogheranno con il pubblico presente.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista Graziella Puleo. Letture a cura di Angelo Battiato e Giusy Macrì. Storie di tutti i giorni (Youcanprint Editore, 2018) è un libro di pura fantasia ma anche di vita realmente vissuta. I protagonisti, Agata e Francesco, in un gioco che li unisce in un legame letterario, si cimentano nell’arduo compito di dare un senso ad un piccolo racconto, fatto appunto, di solo mille caratteri, coinvolgendo il lettore e appassionandolo fino alla fine. Non ne sapevo niente (Oltre Edizione, 2018) è il romanzo d’esordio di Ernesto Berretti, narratore, Basco blu che intreccia la sua storia con quelle dei personaggi conosciuti sul Danubio in prossimità della Serbia in guerra, nel ‘95, quando scopre realtà inaspettate e sconosciute fino ad allora. Ernesto Berretti, catanese d’origine, vive a Civitavecchia, l’incontro con Agata e Francesco, all’inizio è stato “virtuale”, nato sulla piattaforma facebook, che li ha visti cimentare in contest per racconti da 1000 caratteri. L’incontro del 7 febbraio sarà il loro primo incontro “in carne ed ossa”, e sarà un… doppio gioco a suon di penna e di libri! Agata Sava, Francesco Manna ed Ernesto Berretti: storie per appassionare, emozionare e incuriosire. Stili e generi diversi, proposti a Misterbianco, come fosse un “Doppio Gioco”.
Angelo Battiato
Tags: Storia di tutti i giorni diFrancesco Manna e Agata Sava
Gio, Gen 31, 2019
Cultura