Università della terza età a Belpasso
Lezione sulla comunicazione istituzionale e sul ruolo del giornalista
L’8 marzo, appena trascorso, all’Università della Terza Età e del Tempo Libero di Belpasso, diretta dal prof. Santo Prezzavento, è stata tenuta un’interessante lezione sulla comunicazione istituzionale ed il ruolo del giornalista nella sfera mediatica.
La lezione, voluta dalla referente del progetto per il Comune MariaRita Sambataro con il supporto di Anna Maria Leonardi dell’Ufficio Servizi Sociali, è stata realizzata nell’ambito delle attività curate dall’Ufficio Stampa dell’Ente.
Per l’occasione è stata illustrata la figura del giornalista nelle più svariate sfaccettature, passando per l’ambito cartaceo, radio-televisivo ed internet con particolare attenzione allo sviluppo tecnologico-digitale nell’espletamento della professione.
Sottolineata, inoltre, la valenza degli Uffici Stampa per gli Enti Pubblici come modello di espressione e trasparenza massima per arrivare ai cittadini, uscendo dall’ambito territoriale e in un’ottica sempre più globale.
L’Università della Terza Età prevede, oltre alle lezioni teoriche svolte da professionisti belpassesi, un’intesa tra il Comune ed il Centro EDA per l’attuazione di corsi finanziati dalla Comunità Europea con percorsi di informatico-culturali o creativi come l’animazione teatrale.
Il ciclo di lezioni, sostenuto caldamente dal sindaco Alfio Papale, continuerà sino al prossimo Giugno.
La Redazione
Lun, Mar 12, 2012
Informazione