“La donna più importante della nostra vita: la Mamma”
Arte, musica e poesia nella Chiesa di San Camillo dei Mercedari di Catania
La Delegazione di Catania dell’Istituto Nazionale per le Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon di Catania e l’Accademia d’Arte Etrusca di Misterbianco, in occasione della Festa della Mamma, hanno organizzato, lo scorso 7 maggio, una rassegna artistica di musica, poesia e arte contemporanea, titolata: La donna più importante della nostra vita: la mamma. L’evento si è tenuto presso la Chiesa di San Camillo dei Mercedari, via Crociferi, Catania. Dopo i saluti dell’ing. Salvatore Caruso, Delegato delle Guardie d’Onore e di Carmen Arena, Presidente dell’Accademia Etrusca, la serata è stata presentata da Suriano.
Si sono esibiti il soprano Nadia Ester Suriano e la pianista Mirella Amato con delle coinvolgenti arie del melodramma italiano. La serata è stata arricchita da momenti culturali con i poeti Angelo Battiato, Santina Gullotto, Tiziana Lisi, Katia Marchese, Antonella Paparo e Maria Privitera.
Durante la serata è stato consegnato il premio “Una mamma per amico” alla dott.ssa Caterina Caltagirone, Vice presidente del Centro Aiuto alla Vita, di Catania.
Inoltre, fino al 9 maggio, si è svolta la rassegna d’arte contemporanea con i seguenti artisti: Elisa Attanasi, Maria Susanna Attanasi, Piero Borbone, Vito Costa, Luciano Costanzo, Salvatore Guglielmino, Santina Gullotto, Katia Marchese, Mario Minutolo, Marisa Motta, Maria Panepinto, Maria Privitera, Grazia Santonocito, Mary Testa, Giusy Zuccarello.
Angelo Battiato
Mer, Mag 18, 2016
Eventi, Informazione