Collettiva “Giovani al centro” a Misterbianco
Sei talentuosi pittori dell’Accademia di Belle Arti di Catania alla Galleria civica
Dopo la magnifica collaborazione instaurata nei mesi precedenti, con la riuscitissima Rassegna del Progetto “La vita in ascolto” (inaugurata dal famoso soprano Dimitra Theodossiou) e le varie esposizioni nel foyer dell’Auditorium “Nelson Mandela”, l’Accademia di Belle Arti di Catania è stata nuovamente ospite di spessore a Misterbianco, stavolta alla Galleria civica “Pippo Giuffrida” di piazza Mazzini, con la Mostra collettiva estiva “Giovani al centro” di sei bravissimi pittori della stessa Accademia.
Si tratta di sei artisti seri e davvero talentuosi: Mikhail Abramo, Michele Pio Barbagallo, Rosaria Caniglia, Concetta Lorenti, Federica Aurora Ricca e Clara Tumino. Stili e temi diversi, ma chiari segni di ottime capacità e potenzialità artistiche che fanno auspicare un brillante e meritato percorso futuro. «E’ stato un piacere coinvolgerli ed ospitarli – afferma la curatrice della Mostra Carmela Zuccarello – esporre le loro opere e farli conoscere ai tantissimi visitatori, che ne hanno apprezzato la bravura. Il loro entusiasmo, il clima di disponibilità e collaborazione reciproca, hanno reso l’evento una gran bella esperienza per tutti. Vorremmo tanto che questa Mostra segnasse per loro un significativo momento di svolta per la carriera artistica che indubbiamente meritano».
Per la Galleria civica, un’altra bella soddisfazione, sottolineata al “vernissage” dal giovane vicesindaco di Misterbianco Marco Corsaro e dall’assessore alla Cultura Giuseppe Condorelli e poi coronata da un significativo successo di pubblico.
Roberto Fatuzzo
Tags: alba, arte, catania, giovani al centro, l'alba, l'alba periodico, misterbianco, pino pesce
Mer, Set 30, 2015
Arte