“E-MUSIC”, Accademia delle Arti a Motta Sant’Anastasia
Scopo quello di avvicinare i giovani al mondo dell’arte coinvolgendo in particlare le scuole
Domenica 2 febbraio a Motta Sant’Anastasia si è tenuta la presentazione dell’associazione “E-Music”, promotrice di un progetto artistico e culturale di ampio respiro che abbraccia svariate discipline.
Lo scopo dei quattro fondatori (Salvo Testa, Giancarlo Sciacca, Carmen Anzà e Chiara Romeo) è quello di poter avvicinare i giovani al mondo dell’arte coinvolgendo sopratutto le scuole primarie e secondarie e promuovendo diverse iniziative sociali.
Il primo passo è stato fatto dando vita ad una scuola di musica in cui si possono studiare diversi strumenti sotto la guida di maestri che hanno abbracciato l’iniziativa: Isabella Balcone (canto), Luca Campione (chitarra), Carmelo Astuti (basso), Luccio Nicolosi (pianoforte), Salvo Assenza (sax-clarinetto), Stefano Ruscica (batteria), Carlo Longo (Cd recording).
Sono in fase di attuazione corsi di pittura, fotografia e recitazione.
Come sottolinea il Presidente dell’associazione, Salvo Testa, è chiaro che i vari sforzi sostenuti per la realizzazione del progetto sarebbero vani senza riscontro nelle Istituzioni, per cui si spera di ottenere collaborazioni che possano far crescere il progetto sempre più e poter dare basi culturali sempre più solide ai nostri figli, vero e unico patrimonio artistico del futuro.
Per informazioni e-music@live.com
La Redazione
Tags: accademia, alba, arti, catania, e-music, l'alba, l'alba periodico, motta sant'anastasia, musica, pino pesce
Mar, Feb 4, 2014
Informazione