Insonnie di Salvatore M. Fazio
Mer, Giu 12, 2013
Il libro verrà presentato venerdì 14 giugno alla Biblioteca Comunale “Angelo Emanuele”
Venerdì 14 giugno 2013, alle ore 20:00, presso la Biblioteca Comunale “Angelo Emanuele” di Motta Sant’Anastasia verrà presentato “Insonnie”, l’ultimo libro di Salvatore Massimo Fazio, edito dalla casa editrice Cuecm,.
Il filosofo e pedagogista clinico, noto per la sua scrittura irriverente e rovente, è considerato continuatore/divergente del pensiero filosofico di Manlio Sgalambro.
Con questa sua ultima opera non convenzionale e corrosiva, Fazio, con il suo stile salace e incendiario, ma inaspettatamente indulgente, cerca di introdursi nell’area più recondita dell’animo umano, universalmente inteso, alla continua ricerca della propria identità.
Presenterà e modererà la serata il dott. Maria Danilo Festa, politologo. Interverranno, alla presenza dell’Autore: il prof. Pino Pesce, direttore del Periodico l’Alba e la prof.ssa Francesca A. M. Caruso, docente universitaria.
La serata verrà arricchita dalle letture dell’attrice Nellina Laganà e dell’animatore artistico Nino Aiello e dagli interventi musicali di Domenico Testaì, Giulia Longo e Armando Percolla.
L’evento, promosso dal periodico l’Alba, nell’ambito della Rassegna “In cerca d’Autore”, è stato realizzato col patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Motta Sant’Anastasia.
La Redazione
Tags: alba, insonnie, l'alba, l'alba periodico, pino pesce, salvatore fazio
Un gran bel libro!!!!!consigliato!
Finalmente nelle nostre zone dopo tante tappe fuori sicilia 🙂
Geriatra esecutore tagliente di verità scomode.
Un plauso a Fazio che si sta imponendo oltre confine.
Bellissima l’intervista da Gabriele La Porta a rai2. Un Fazio come lo si incontra a Catania, pronto, tagliente, volgare ed elegantissimo.
Non ci sarò ma vi auguro gran colpi stasera.
Un consiglio: leggetelo, una lettura diversa e psichetelica che vi porterà lontano. Lontanissimo, dentro di voi.
Insonnie:semplicemente un capolavoro!
Il libro di Fazio è davvero interessante e scorrevole, non vedo l’ora che il maestro Fazio ci regali un’altra sua fatica letteraria
Molto interessante. CONSIGLIATO!!!
Grande Maestro Fazio!
Ho fatto km per sentirlo a Motta dato che poi tornavo a casa mia, non sono siciliana.
Ho fatto km, ma ho sentito una brava presentatrice, una attrice (che ha iniziato a parlare di teatro e ci ha annoiati) un padrone di casa preparatissimo (l’unico) e qualche ragazzetto presuntuoso che appena si è data la parola all’autore, tentando di togliergli la scena, ha fatto una pessima figura. Di Fazio rimane eleganza ed ironia seppur un pò troppo forte nelle esposizioni di alcuni concetti. Ma forse ci vogliono menti molto acute per comprendere che Fazio mira e tende al livellamento.