A A
RSS

Franchigia Siciliana: glorioso fine settimana

Lun, Giu 11, 2012

Informazione

Ad agosto allenamento e preparazione a Malta con la squadra locale

Le formazioni della Franchigia Siciliana di softball e baseball si confermano anche in questo fine settimana conquistando tre importanti vittorie nei rispettivi campionati. Le due squadre del Presidente Antonio Consiglio quindi confermano l’ottimo stato di forma anche contro le formazioni maschile e femminile del Reggio Calabria.

Le Wild Think Catania Softball nel doppio incontro disputato al Primo Nebbiolo di Messina hanno ottenuto due vittorie contro la compagine formata dal duo Cus Messina-San Giorgio Reggio Calabria. Le bianco-azzurre hanno vinto il primo match per 17-7,  ed il secondo per manifesta al terzo inning con il punteggio di 19-4 (questa seconda partita si è disputata su richiesta della squadra ospitante come anticipo della doppia andata che si sarebbe dovuta giocare il prossimo 15 Luglio). Giornata condizionata dal forte caldo e dal sole cocente. Debutto positivo per il un neo acquisto delle Wild Think: la maltese Erica Xerri Mallan che è stata impiegata come seconda base. «Abbiamo ottenuto dieci vittorie su dieci incontri disputati, – ha dichiarato il Manager delle biancoazzurre Maurizio Imperio – siamo in testa alla classifica e stiamo disputando un campionato bellissimo: non posso che essere contentissimo del nostro cammino. Adesso aspettiamo di raggiungere la certezza matematica del primo posto per poter guardare con maggiore entusiasmo ad un campionato già eccellente. Il nostro è un campionato strano perché a volte incontrato squadre molto più deboli di noi ed altre come oggi squadre che riescono a contrastarci e questo ci penalizza. Nelle due partite di oggi tutte le ragazze si sono comportate egregiamente, distinguendosi per caparbietà e tenacia:  non era, è vero, una partita particolarmente  difficile, ma le ragazze non sono andate mai in difficoltà».

La società sta programmando per agosto un periodo di allenamento e preparazione a Malta con la squadra locale. 

In Serie C  il Catania Baseball in trasferta a Reggio Calabria ha affrontato il San Giorgio Reggio Calabria ottenendo una rotonda vittoria per 19-8. La formazione guidata da Michele Consiglio mantiene così in maniera salda la secondo posizione, ad una sola partita di distanza dalla prima.

«Abbiamo giocato purtroppo come sempre  dovendo sopperire all’assenza di qualche nostro elemento fondamentale.  – ha sottolineato il Manager Michele Consiglio – Tuttavia devo fare un plauso a chi ha giocato che è riuscito a non far rimpiangere gli assenti. Buon esordio di Alberto Astuto, autore di due valide al debutto. Abbiamo dilagato come punteggio nel corso dell’ultimo inning in una partita che comunque abbiamo sempre ben controllato, senza mai soffrire. Lavorerò molto sull’aspetto mentale con i ragazzi, perché dobbiamo prendere più coscienza delle nostre forze e chiudere magari prima partite con avversari palesemente alla nostra portata». 

La Redazione

Redazione l’Alba

Lascia un commento

agata rizzo alba Anna Rita Fontana arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro mario incudine matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni