Il Liceo Artistico “Emilio Greco” si rinnova e si veste di bianco
ALL’OPERA DOCENTI E STUDENTI
Dichiarano i docenti-artisti: «Vogliamo ridare bellezza alla nostra scuola, ai corridoi, alle aule, ai laboratori, a tutti gli spazi di nostra pertinenza. Gli edifici scolastici devono essere accoglienti e funzionali allo studio e all’apprendimento, con stile e armonia.»
di Angelo Battiato
Il Liceo Artistico Statale “Emilio Greco”, della sede distaccata di San Giovanni La Punta si rinnova… e si veste di bianco! E si perché nonostante i continui “allerta meteo”, i temporali, gli scioperi e le proteste dei ragazzi che chiedono nuove aule e maggiore sicurezza degli edifici del Polivalente che necessitano di una manutenzione straordinaria; nonostante tutto e tutti, il corpo docente dell’Emilio Greco, supportato da tanti alunni, armati di pennelli, rullini, smalto, ducotone, da tanta buona volontà, hanno dato vita a una poderosa opera di restyling dei corridoi e delle aule della palazzina H del Polivalente, sede della succursale del liceo artistico catanese, “Emilio Greco”. E sono stati tanti i docenti all’opera, muniti di guanti e camice bianco, coordinati dalla prof.ssa Silvia Cacciatore e dal prof. Claudio Sapienza, sia del dipartimento di Discipline Pittoriche, che di altri dipartimenti di indirizzo artistico e non solo, con impegno e passione, in una coinvolgente atmosfera d’entusiasmo, e fuori dai loro orari di servizio, spesso nelle “ore buche”.
E non potevano mancare gli alunni più volenterosi a dare il loro contributo di lavoro e di creatività. «Vogliamo ridare bellezza alla nostra scuola, ai corridoi, alle aule, ai laboratori, a tutti gli spazi di nostra pertinenza. Gli edifici scolastici devono essere accoglienti e funzionali allo studio e all’apprendimento, con stile e armonia», dichiarano i volenterosi docenti-artisti. E mentre all’esterno infuria la bufera e molte scuole etnee sono in sciopero, i docenti e gli alunni dell’Emilio Greco lavorano alacremente per una scuola migliore, più elegante e più accogliente. Anche in preparazione degli Open Day dell’11 dicembre 2021 e 18 gennaio 2022 (su piattaforma Zoom), e giovedì 18 dicembre e sabato 15 gennaio, dalle ore 10.00 alle 12.00 (in presenza), nelle sedi di Catania e di Sant’Agata Li Battiati (ingresso con Green Pass). Nonostante tutto, la scuola si rinnova. Sempre!
Tags: l'Alba ArteCulturaSocietà, Liceo Artistico Emilio Greco di Catania, Sede distaccata dell'Emilio Greco di San Giovanni La Punta
Gio, Dic 16, 2021
Spettacolo