A A
RSS

Il Liceo Artistico “Emilio Greco” si rinnova e si veste di bianco

Gio, Dic 16, 2021

Spettacolo

ALL’OPERA DOCENTI E STUDENTI

Dichiarano i docenti-artisti: «Vogliamo ridare bellezza alla nostra scuola, ai corridoi, alle aule, ai laboratori, a tutti gli spazi di nostra pertinenza. Gli edifici scolastici devono essere accoglienti e funzionali allo studio e all’apprendimento, con stile e armonia.»

di Angelo Battiato

Il Liceo Artistico Statale “Emilio Greco”, della sede distaccata di San Giovanni La Punta si rinnova… e si veste di bianco! E si perché nonostante i continui “allerta meteo”, i temporali, gli scioperi e le proteste dei ragazzi che chiedono nuove aule e maggiore sicurezza degli edifici del Polivalente che necessitano di una manutenzione straordinaria; nonostante tutto e tutti, il corpo docente dell’Emilio Greco, supportato da tanti alunni, armati di pennelli, rullini, smalto, ducotone, da tanta buona volontà, hanno dato vita a una poderosa opera di restyling dei corridoi e delle aule della palazzina H del Polivalente, sede della succursale del liceo artistico catanese, “Emilio Greco”. E sono stati tanti i docenti all’opera, muniti di guanti e camice bianco, coordinati dalla prof.ssa Silvia Cacciatore e dal prof. Claudio Sapienza, sia del dipartimento di Discipline Pittoriche, che di altri dipartimenti di indirizzo artistico e non solo, con impegno e passione, in una coinvolgente atmosfera d’entusiasmo, e fuori dai loro orari di servizio, spesso nelle “ore buche”.

E non potevano mancare gli alunni più volenterosi a dare il loro contributo di lavoro e di creatività. «Vogliamo ridare bellezza alla nostra scuola, ai corridoi, alle aule, ai laboratori, a tutti gli spazi di nostra pertinenza. Gli edifici scolastici devono essere accoglienti e funzionali allo studio e all’apprendimento, con stile e armonia», dichiarano i volenterosi docenti-artisti. E mentre all’esterno infuria la bufera e molte scuole etnee sono in sciopero, i docenti e gli alunni dell’Emilio Greco lavorano alacremente per una scuola migliore, più elegante e più accogliente. Anche in preparazione degli Open Day dell’11 dicembre 2021 e 18 gennaio 2022 (su piattaforma Zoom), e giovedì 18 dicembre e sabato 15 gennaio, dalle ore 10.00 alle 12.00 (in presenza), nelle sedi di Catania e di Sant’Agata Li Battiati (ingresso con Green Pass). Nonostante tutto, la scuola si rinnova. Sempre!

Redazione l’Alba

Tags: , ,

Lascia un commento

agata rizzo alba Anna Rita Fontana arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro mario incudine matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni