La Giga International House festeggia 20 anni di attività
Fiore all’occhiello di tutta la Sicilia orientale per qualità e agganci
Compie e festeggia 20 anni di gloriosa attività la Giga International House di Catania, il 29 settembre, regalando ai suoi numerosi ospiti, una magnifica “serata sotto le stelle”.
Nello stile globale della sua concezione e vocazione: preparazione e servizio ad alti livelli, ambienti accoglienti, caldi e attrezzati, pluralità di servizi nella formazione linguistica diretta a tutte le utenze e in modo particolare alla formazione ed aggiornamento dei docenti di lingua inglese per tutte le fasce di età, la Giga house school, deve la sua presenza sul territorio ad una piccola grande donna: Palmina La Rosa, che, seguendo il suo sogno, è riuscita a realizzare questo apparato che rappresenta non solo uno scoglio sicuro per quanti vogliano conoscere, apprendere, e perfezionare la propria competenza linguistica con docenti madrelingua, ma anche un fiore all’occhiello per tutta la Sicilia orientale per la qualità e gli agganci internazionali.
Così, ogni anno Palmina, regala una serata elegante e sobria all’un tempo, ai suoi più fedeli estimatori, diventati amici grazie alla sua affabilità, su quello splendido terrazzo di viale M. Rapisardi: insegnanti, presidi, direttori e a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di un sogno.
Le serate, vengono rallegrate grazie anche alla collaborazione del noto e apprezzatissimo fratello: Salvo La Rosa, presentatore dai modi sempre signorili e graditi a tutti, e da intermezzi musicali ed artistici in genere.
Ma all’interno della conduzione della serata, il cuore tematico del successo, viene sempre sottolineato: il sogno, la passione….e la collaborazione amorevole ed attiva della Famiglia e degli amici.
Questi gli ingredienti segreti che sostengono Palmina nella direzione di tutta la Giga house, e le cui ricadute si ravvisano in un sorriso sempre presente, in una generosa disponibilità dell’intero staff che la coadiuva e non solo… anche di quanti, amandola e credendo in lei, il 29 settembre, sotto le stelle, si sono esibiti come dono amicale per la sua festa.
TMB Lo Giudice
Giulia Caccetta, Cecilia Blanciforti, Valeria Puglisi, Alessandra Pantano
Coreografie: Silvana Lo Giudice
Link Young Orchestra
Gabriele Scuderi, Miriana Bonaccorso, Erika Pappalardo (Primi violini); Irene Scroppo, Clelia Sciuto, Vanja Maugeri (Secondi violini); Daniele Ferro (Viola); Chiara Nasiti, Rachele Raspanti (Violoncelli); Roberto Pia (Contrabasso). Maestro: Angelo Di Guardo.
Auguri di sogni sempre più grandi, da chi scrive e dalla intera Redazione de l’Alba.
Norma Viscusi
Tags: Giga International House di Catania, l'alba periodico, Palmina La Rosa, Salvo La Rosa
Dom, Ott 22, 2017
Cultura&Società