“Marcia del Sorriso” a Belpasso
Domenica 10 Settembre per creare una casa-famiglia
Domenica, 10 Settembre, “Marcia del Sorriso” a Belpasso. L’Evento, dedicato alla Pace, aprirà la 30ª Edizione del Torneo di Calcetto organizzato dai giovani del quartiere Borrello in onore della Vergine Maria Ss. della Guardia, la cui festa si celebra la domenica successiva: 17 settembre.
La manifestazione sportiva è stata patrocinata dal Comune e il sindaco Carlo Caputo, unitamente agli altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale, ha fatto da testimonial alla “Marcia del Sorriso”, mettendo la propria immagine nei video promozionali.
La manifestazione esprime anche un alto e nobile valore della solidarietà universale; infatti, attraverso il Torneo, verranno raccolti dei fondi che saranno poi devoluti ad un’associazione di volontariato. Nello specifico, quest’anno si è deciso di supportare con il ricavato della manifestazione un progetto che prevede la realizzazione di una casa famiglia, in collaborazione con l’associazione “Clown Senza Frontiere” che si occupa di terapia del sorriso (clown terapia) negli ospedali e nelle case di cura nell’hinterland catanese.
Per la “Marcia del Sorriso” non ci saranno bandiere e simboli di appartenenza. Chi vorrà aderire deve riconoscersi nell’unica ed esclusiva bandiera della pace.
I partecipanti alla Marcia potranno indossare la maglietta ufficiale creata per l’occasione che potrà essere acquistata al prezzo simbolico di 2 euro da qualsiasi esercente commerciale nel territorio che si è proposto come sponsor del torneo umanitario.
Santy Caruso
Tags: belpasso, carlo caputo, l'alba periodico, Marcia del sorriso
Gio, Set 7, 2017
Cultura&Società