“Costruisco la mia serra” all’Orto Botanico di Catania
Laboratorio ludico-didattico per giovani aspiranti botanici
“Costruisco la mia serra” segnerà l’arrivo dell’estate all’Orto Botanico di Catania. L’avvio, martedì 27 giugno alle ore 17.00, lo darà un laboratorio ludico-didattico per i giovani aspiranti botanici.
Una passeggiata interattiva, a tema botanico, tra l’ombra e il fresco degli alberi, tra serre e vasche, consentirà ai piccoli esploratori di conoscere l’Orto Botanico dell’Università di Catania e di porre l’attenzione sul tema della biodiversità.
Si osserveranno da vicino le piante cercando di comprendere e scoprire perché sono importanti e in che modo influiscono sulla vita dell’uomo. Dopo la fase narrativa ed esplorativa si passerà a quella creativa: i giovani partecipanti impareranno a realizzare una piccola serra che porteranno a casa e di cui si prenderanno cura personalmente.
“Costruisco la mia serra”, attività didattica a cura di Officine Culturali, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali, è stato voluto per far acquisire maggiore consapevolezza della biodiversità e dell’utilità delle piante nella vita quotidiana, al fine di accrescere nelle nuove generazioni l’affezione alla natura e, dunque, la consapevolezza dell’importanza della sua tutela.
Il laboratorio è rivolto a bambini di età compresa tra i 6 e gli 12 anni e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per partecipare è necessaria la prenotazione: 095.7102767 – 334.9242464.
La Redazione
Tags: Estate botanic, l'alba periodico, Orto Botanico Catania, Piante e società, Università di Catania
Gio, Giu 22, 2017
Attualità, Cultura&Giovani