Premio “Essenza donna 2016” ad Agata Rizzo
Fra le premiate una editorialista culturale del periodico “l’Alba”
Tra le vincitrici del Premio Nazionale Essenza Donna 2016, promosso dall’Accademia d’Arte Etrusca e ideato dalla presidente Carmen Arena, anche una editorialista culturale del periodico l’Alba: l’insegnante Agata Rizzo.
L’insegnante-giornalista, presentata dallo storico e giornalista Antonino Blandini, ha avuto come padrino il direttore del periodico l’Alba, prof. Pino Pesce.
Il prof. Pesce ha sottolineato come il premio per Agata Rizzo sia un riconoscimento più che meritato per le doti professionali ed umane della sua collaboratrice che da anni contribuisce con i suoi articoli di cultura, folclore e società alla crescita de l’Alba.
La motivazione specifica del premio: “editorialista scolastica” ha voluto sottolineare l’impegno con cui la Rizzo scrive della sua scuola, il IV Circolo Didattico di Paternò, raccontando la storia di tante bambine e bambini.
A complimentarsi con Agata anche Grazia Scavo, Presidente di Città Viva di Paternò, e l’assessore alla Cultura Valentina Campisano, vicine a lei nel momento della consegna del premio, ed il sindaco Mauro Mangano.
All’“editorialista scolastica” le più vive congratulazioni e… ad maiora!!!
Grazia Scuderi
Tags: 2016, agata rizzo, alba, catania, essenza donna, l'alba, l'alba periodico, premiazione, premio
Mer, Mar 23, 2016
Eventi