Un anfiteatro all’Istituto Comprensivo Padre Pio di Misterbianco
Il sindaco Di Guardo loda la scuola per strutture, didattica, verde e sicurezza
Il sindaco Nino Di Guardo, lunedì 26 ottobre, nell’Istituto comprensivo statale Padre Pio da Pietralcina, ha inaugurato due strutture realizzate dalla stessa scuola con finanziamenti europei.
Si tratta di una scala di emergenza esterna all’edificio che permette il deflusso dei bambini in un ampio spiazzale interno in caso di allarmi e di un anfiteatro all’aperto. Ambedue le strutture sorgono all’interno dell’area scolastica dove con gli stessi fondi sono stati realizzati l’abbattimento di una barriera architettonica per permettere ai disabili di superare un dislivello tra le due aree e la realizzazione di un laboratorio musicale ed informatico.
I finanziamenti avevano l’obiettivo di incrementare la qualità delle infrastrutture scolastiche; e per tali fini sono stati finanziati € 24.774 per la scala d’emergenza ed € 263 mila per l’anfiteatro all’aperto.
Alla cerimonia d’inaugurazione oltre al dirigente scolastico, dott.ssa Patrizia Guzzardi ed il sindaco Nino Di Guardo hanno preso parte l’assessore alla P.I. Santo Mancuso, l’assessore ai Servizi sociali Marco Corsaro ed una rappresentanza delle altre scuole del territorio.
«Questa scuola – ha detto il sindaco Di Guardo – rappresenta il meglio in termini di spazio, laboratori, verde, strutture e sicurezza oltre alla didattica. L’impegno dell’amministrazione è stato sempre costante tanto che da quest’anno scolastico tutte le aule saranno ospitate in locali pubblici.»
Nel corso della cerimonia è stata anche eseguita una prova di simulazione di un terremoto con l’evacuazione dei bambini.
La Redazione
Tags: alba, anfiteatro, inaugurazione, istituto comprensivo, l'alba, l'alba periodico, misterbianco, padre pio
Gio, Ott 29, 2015
Informazione