Festa di Primavera 2015 al IV C. D. di Paternò
Una “kermesse” spettacolare, ricca di colori, suoni e… sapori!
Degnamente celebrati i 18 anni della tradizionale Festa di Primavera e dell’Europa del IV C.D. di Paternò, con una kermesse spettacolare, ricca di colori, suoni e… sapori! Sì, i dolci sapori delle squisite torte di buon compleanno che le mamme di ogni classe/sezione hanno preparato per festeggiare, come si conviene, il 18° della festa più attesa dell’anno.
Teatro dell’evento gli spazi verdi che caratterizzano la bellissima scuola-giardino che ha visto, per il primo giorno, le esibizioni dei bambini delle 8 sezioni della Scuola dell’Infanzia, le classi prime e seconde della Primaria, mentre per il secondo giorno, aperto da una colorata sfilata di tutti gli alunni, gli spettacoli sono stati animati dalle classi III, IV e V e dalla performance del laboratorio di ballo del maestro Biagio Pagano The mambo of Cuba.
I temi della natura, dell’ambiente, degli animali, dell’alimentazione, della storia… anzi della preistoria, della pace e dell’interculturalità hanno arricchito di significativi contenuti la tradizionale manifestazione mentre la sagra Do pani cunzato, la sagra del “Dolce Casalingo”, il Mercatino delle pulci el’animazione della ludoteca Luna Park, hanno creato gioiose occasioni di convivialità tra tutti gli astanti.
Il D.S., prof. Filippo Motta, ringrazia sentitamente tutti gli sponsor e quanti, a vario titolo, hanno collaborato all’ottimale riuscita della diciottesima “Festa della Primavera e dell’Europa”.
Agata Rizzo
Tags: agata rizzo, alba, festa di primavera, l'alba, l'alba periodico, paternò, scuola
Mar, Giu 2, 2015
Scuola