Tre nuovi assessori nella Giunta Di Guardo
Per il sindaco di Misterbianco si tratta di una nuova e proficua fase
Il sindaco Nino Di Guardo ha nominato 3 nuovi assessori per completare l’organico della giunta; sono Giuseppe Condorelli, Marco Corsaro e Federico Lupo che hanno già giurato il pomeriggio del 28 ottobre nella Sala Giunta del comune.
Prima della nomina il sindaco ha ripercorso le tappe della vicenda politica che aveva portato prima alla sfiducia di due assessori e dopo alle dimissioni per motivi personali dell’assessore Barbara Russo che il sindaco ha ringraziato per l’impegno profuso.
“Si è aperta una nuova fase – ha dichiarato il sindaco Di Guardo – che ha portato nuove forze a condividere un percorso comune. Assieme a queste forze politiche collaboreremo per migliorare la nostra città. Sono felice della loro adesione – ha concluso Di Guardo – perché l’innesto di giovani servirà a dare ancora maggiore slancio all’attività politico amministrativa.”
Assieme alla nomina dei neo assessori il sindaco ha attribuito la carica di Vice Sindaco a Marco Corsaro, capo gruppo della formazione “Famiglia lavoro e solidarietà”, il quale sarà l’unico assessore che siede anche in consiglio comunale.
Dopo il giuramento il sindaco ha reso noto di aver attribuito l’incarico di delegato sindaco al consigliere Giuseppe Basile per il quartiere di Belsito, al consigliere Riccardo La Spina per i quartieri di Monte Palma e Lineri ed al sig. Vincenzo Mirulla per il quartiere di Serra e Poggio Lupo.
Nei prossimi giorni il Sindaco assegnerà le deleghe per le competenze nei vari rami dell’amministrazione.
La Redazione
Tags: alba, assessori, l'alba, l'alba periodico, misterbianco, nino di guarda, nuova giunta
Ven, Ott 31, 2014
Informazione