A A
RSS

“Giga International House”, un Centro di alto livello a Catania

Gio, Ott 9, 2014

Eventi, Informazione

Da sx: Lucy Horsefied, Norma Viscusi, Salvo La Rosa, Palmina La Rosa e Nick Beer

Certificazioni internazionali riconosciute dal Cambridge English Language Assessment

Giga International House inaugura la scuola di lingue, del Centro esami Cambridge English e del Teacher Training Centre.

Ospite d’eccezione Jeremy Harmer, autore di libri di metodologia dell’insegnamento della lingua inglese tra i più noti del settore e Peter Brown, founder member of Highsly and Eaquals. Presenta Salvo la Rosa.

Così, grosso modo si presenta il biglietto di invito con cui mi si partecipa l’inaugurazione di una splendida scuola, una perfetta scuola di lingue che è stata pensata e realizzata con tutti i crismi e seguendo tutti i canoni che la definiscono di alto livello.

Il cervello e il motore primo di questa audace iniziativa, una minuta grande donna: Palmina La Rosa, dal coraggio di leone e dalla dolcezza e garbo da gran signora, anzi della vera lady.

E’ durante la splendida serata, che ha regalato ai suoi ospiti, che Palmina fa il dettagliato resoconto di un percorso di vita, iniziato tra paure e incertezze legate alla giovane età, e al sopraggiungere della consapevolezza della propria vocazione, fino alla temeraria volontà di buttarsi in un progetto che chiede l’energia, la lungimiranza, il sogno che solo i grandi imprenditori posseggono. 
Lieta di annoverare una donna, tra gli artefici di quei progetti che apportano al territorio innumerevoli valenze nella crescita didattica, relazionale, culturale, economica, turistica e non solo, mi preme sottolineare come dietro il successo, oltre ai meriti personali, si assegni anche il giusto merito alla famiglia di provenienza, papà, mamma, e il caro grande fratellone che ha condotto la bella serata, Salvo La Rosa, i quali hanno creduto con lei nell’ambizioso  progetto, sostenendola con la forza affettiva e il sostegno psicologico  che le situazioni hanno di volta in volta richiesto.

Di cosa si tratta? Si tratta di una scuola di lingue (tutte o quasi) in modalità one–to one, semi individuale o di gruppo per l’acquisizione di un certificato internazionale riconosciuto.

Il centro è autorizzato per le certificazioni internazionali riconosciute Cambridge English Language Assessment secondo il Quadro Comune di Riferimento Europeo (CEFR), e inoltre è anche l’unico centro per la formazione professionale degli insegnanti di lingua inglese accreditato nella Sicilia Orientale.

Offre inoltre il CELTA, lo Young Learners Extension to CELTA e i Moduli Delta.

Insomma è una scuola che sia nelle strutture logistiche belle, aggiornate e centrali (Viale Mario Rapisardi n.23), sia nelle metodologie, sia nelle possibilità di utilizzo, si pone come irresistibile richiamo alla sua frequentazione!

Potrebbe essere per tutti occasione imperdibile, per imparare quel tanto di lingua straniera che si desidera, nel modo migliore e a misura di persona e di obiettivo.

Una nota importante va messa in evidenza e riguarda la cortesia e disponibilità dei collaboratori di Palmina La Rosa, i quali si mostrano in felice e netto contrasto con altre strutture scolastiche che, aimhé!, si fanno notare per il loro opposto, creando gap con gli utenti, fin dall’approccio iniziale.

La serata si è arricchita di interventi  interessanti condotti da ospiti di rilievo provenienti dalla Gran Bretagna, Lucy Horsefied, e Nick Beer, con i quali Palmina da anni tesse rapporti di collaborazione.

L’animazione è stata affidata a noti cantanti di matrice e performance nostrane, come Mario  Incudine; tipici buffet siciliani, allestiti per i molti inglesi presenti, hanno poi dato un bel tono di accoglienza; garantito inoltre, a tutti gli ospiti, il marchio DOC di tutto l’apparato e del suo deus ex machina: Palmina.

Non ci resta che augurare lunga vita e tanto successo alla Giga International House.

Norma Viscusi

Da sx: Lucy Horsefied, Norma Viscusi, Salvo La Rosa, Palmina La Rosa e Nick Beer

Da sx: Lucy Horsefied, Norma Viscusi, Salvo La Rosa, Palmina La Rosa e Nick Beer

Norma Viscusi

Pianista. Insegna Musica nella sc. Media Q. Maiorana di Catania. Ha conseguito anche il Magistero di Scienze Religiose presso IRSS San Luca di Catania, Facoltà di teologica di Sicilia. Il suo interesse è poliedrico: musica, arte, cultura, volontariato e giornalismo. Collabora come editorialista, freelance, con diversi periodici e quotidiani. Fra questi Freedom 24, Zona franca, l’informazione, Aetnanet, Newsicilia, l’Alba. Ha pubblicato saggi di letteratura religiosa sulla Scapigliatura, Lo spazio di Dio in Tarchetti in La letteratura e il Sacro, narrativa e teatro, cura di F. D.Tosto, vol. IV ed. ESI, 2016 Napoli e per la collana “Nuova Argileto”, La Scapigliatura. Tra solitudine e trasgressione, Lo spazio di Dio in Tarchetti, Rovani e Dossi. ed. Bastogi, 2019 Roma. Ama dedicarsi in modo particolare a recensioni musicali e teatrali.

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

agata rizzo alba Anna Rita Fontana arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro mario incudine matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni