Trofei e Premi Carnevale 2014 a Misterbianco
Trionfa l’Associazione “Escopazzo” con “Africa chi sa-fari”
Si chiude l’edizione 2014 del carnevale di Misterbianco con la premiazione delle associazioni carnavalesche de “I Costumi più belli di Sicilia”.
Il responso della giuria si è avuto a tarda sera, quando si sono completate le varie classifiche, la cui somma concorre all’assegnazione del trofeo “Campanazza” al miglior gruppo.
Quest’anno ad aggiudicarsi la vittoria finale è stata l’associazione “Escopazzo” con il tema “Africa chi sa-fari” che oltre alla classifica generale ha vinto anche il premio per i migliori costumi e quella per le migliori coreografie.
Al secondo posto l’associazione “La Smorfia” con “Coriandoli & Zampilli” che si è aggiudicato anche il premio per i migliori carri ed a pari merito con l’associazione “Campanazza” il premio per le luci. Al terzo posto l’associazione “Re Carnevale” con “Catania di Notte”, seguiti dal gruppo Camapanazza “Paris mon amour”, “Nez ANGE” con “Scacco al Re”, l’associazione “Venezia” con “Las Vegas” e “La Burla” con “La burla in allegria”.
La giuria ha inoltre assegnato 10 premi cartolina i cui costumi figureranno come immagine principale delle cartoline del prossimo anno ed i premi singoli al miglior costume uomo vinto da Davide Pisano dell’associazione “Escopazzo”, mentre il miglior costume donna è stato assegnato a Anna Lisa Nicotra del gruppo “Re Carnevale”.
Gli altri tre premi della giuria sono andati al piccolo Samuele Bruno di “Escopazzo” per il costume bambino, al gruppo la “” per il miglior copricapo indossato da Angela Gentile ed a Giuseppe Lombardo per la migliore struttura del gruppo “Re Carnevale”.
La Redazione
Tags: 2014, alba, carnevale, escopazzo, l'alba, l'alba periodico, misterbianco, vincitori
Mar, Mar 11, 2014
Attualità, Informazione