Campionati regionali di nuoto a Paternò
Le gare si sono svolte all’interno della Piscina Comunale “Giovanni Paolo II”
Grande successo per i campionati regionali assoluti e di categoria, svoltisi questo fine settimana a Paternò, con numerosi spettatori giunti da tutte le parti della Sicilia per assistere alle gare.
Una tre giorni di sport (cominciata venerdì e conclusasi domenica sera) che ha visto come protagonisti atleti e giovani promesse del nuoto i quali gareggeranno anche nei campionati nazionali. Fra di essi Gianluca Maglia, atleta delle Fiamme Gialle.
I campionati si sono svolti all’interno della Piscina Comunale “Giovanni Paolo II” di Paternò. L’assessore allo Sport, Alessandro Cavallaro, così si è espreso: «Grazie a questa bellissima struttura, fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva della provincia etnea, Paternò è diventata una città importante per il nuoto, potendo ospitare oggi atleti provenienti da tutto il territorio regionale. È stata una tre giorni bellissima di sport e divertimento, un grande weekend per tutti i paternesi e per questo ringrazio la Fin Sicilia e tutti gli atleti che hanno partecipato. Questo fine settimana – conclude Cavallaro – avrebbe dovuto essere arricchito anche dalla gara di ciclismo, ma purtroppo abbiamo dovuto rinviarla per il maltempo. Ci dispiace, ma l’evento è solo rimandato di qualche settimana».
Bilancio positivo per le gare di nuoto anche per il presidente regionale della Fin, Sergio Parisi che, presente alle gare, ha dichiarato: «Una manifestazione bellissima, la massima espressione del nuoto a livello regionale. La piscina comunale di Paternò rappresenta un punto di riferimento per questo sport, e le società sono molto contente di venire a gareggiare qui. L’evento di questo fine settimana è stato arricchito anche dalla presenza di un atleta come Gianluca Maglia che, nonostante fosse impegnato in un’altra manifestazione, ha deciso comunque di essere presente».
La Redazione
Tags: alba, campionati regionali, l'alba, l'alba periodico, nuoto, paternò, piscina
Mar, Mar 11, 2014
Informazione