Lotta al fenomeno del randagismo
Misterbianco ospiterà un ambulatorio veterinario dell’Asp Catania
L’amministrazione comunale di Misterbianco ha dato la propria disponibilità ad ospitare nel proprio territorio un presidio di igiene urbana veterinaria con annesso ambulatorio.
L’iniziativa è stata avanzata dal sindaco Nino Di Guardo non solo per fornire un servizio in più ai propri cittadini, ma anche per fronteggiare il fenomeno del randagismo che ultimamente ha creato non pochi problemi.
Per concretizzare la nascita dell’ambulatorio veterinario il sindaco ha messo a disposizione dell’Azienda sanitaria provinciale parte dei locali che prima ospitavano il comando della Polizia municipale e l’ampio spazio circostante dove è possibile realizzare un piccolo canile sanitario per il territorio.
Un primo sopralluogo è stato già fatto dal dott. Carmelo Macrì, direttore del servizio igiene urbana veterinaria dell’Asp Catania, assieme al sindaco Di Guardo ed all’assessore Stefano Santagati.
Così si è espresso il sindaco Di Guardo: «Abbiamo segnalato la nostra disponibilità a fornire i locali e i volontari delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa; questo perché sul territorio possa sorgere un ambulatorio veterinario dove sarà possibile effettuare la sterilizzazione dei cani randagi ed applicare gratuitamente il micro chip. Siamo fermamente determinati nel voler sconfiggere questa piaga del randagismo; quindi speriamo nell’aiuto per poter fronteggiare il grave fenomeno che da tempo affligge la nostra comunità.»
Adesso si attende solamente il via da parte della direzione generale dell’Asp Catania.
La Redazione
Tags: alba, di guardo, l'alba, l'alba periodico, misterbianco, pino pesce, randagismo
Ven, Dic 13, 2013
Informazione