Fino a domenica 30 “fitness” e “urban” a Porte di Catania
“Maratona Workout”. Evento di beneficenza a favore diversamente abili
Three, two, one… go! Il conto alla rovescia per l’evento clou di Street Fit è ormai agli sgoccioli: l’attesa Workout Marathonprenderà il via alle 17,30 di oggi, sabato 29 giugno, nel palco esterno appositamente adibito a “Porte di Catania”. T-shirtlogata, tenuta ginnica e voglia instancabile di sport: tutti insieme in un movimento massiccio che non è solo fisico ma soprattutto solidale. Il ricavato delle iscrizioni sarà infatti devoluto a favore della Life Onlus di Caltanissetta, che da anni si prende cura della riabilitazione dei diversamente abili attraverso lo sport. I tre partecipanti alla maratona che “resisteranno” fino all’ultimo agli esercizi tonificanti vinceranno i premi in palio: un weekend a Lipari, un abbonamento fitness, un percorso benessere.
Ieri intanto, dopo il successo ottenuto lo scorso weekend, sono riprese le attività del ricco programma fitness coordinato daltrainer Jairo Junior: fino a domenica 30 il Centro “Porte di Catania” – diretto da Gaetano Maugeri – riproporrà i corsi gratuiti delle più amate e innovative discipline: zumba, spiderap dance, bowka fitness, aero dance, functional toning, cross fit, tutto contornato da spettacoli, dalle attività “mind” (pilates e yoga) e “urban”. Il programma di queste ultime prevede partite di calcio balilla umano e ping pong, ed esibizioni di arti marziali, pattinaggio con una pista appositamente montata nell’area esterna. Secondo weekend anche per il Street Fit Basket Challenge che vedrà sfidarsi stavolta i giocatori under 15 di squadre come “Cus Catania”, “Mens Sana Mascalucia” e altre.
Spazio per i più piccoli con le performance di art balloon, mini golf e bowling, truccabimbi e la ruota della fortuna.
E dopo la fatica sportiva il divertimento continua al Lido Le Piramidi con l’esclusivo Party di Street Fit: start ore 21.30.
L’iniziativa è patrocinata da Comune di Catania, Coni Sicilia, Federazione Italiana Pallacanestro e Fipd, Ente italiano professionisti della danza, e organizzata in collaborazione con Calcio Catania, Torre del Grifo Village, Etna Convention, Trouble Solving e Fuego Latino.
La Redazione
Tags: alba, fitness, l'alba, l'alba periodico, pino pesce, porte di catania, sport porte di catania, urban
Sab, Giu 29, 2013
Eventi