“2ª festa nazionale dell’amicizia tra i popoli” a Catania
Ricorrenza umanitaria a favore dei bambini, delle persone sofferenti e delle vittime di violenza
Grande soddisfazione hanno manifestato gli associati e il direttivo della “SI. RO. Onlus” per il successo riportato dalla “2ª festa nazionale dell’amicizia tra i popoli” che si è svolta a Catania, l’1 giugno, in via Zurria, nei locali dell’ex macello comunale.
Il Presidente della “SI. RO. Onlus”, prof. Giovanni Falsone, ha ringraziato gli associati e i catanesi per l’affetto dimostrato ai protagonisti della festa: i bambini italiani, romeni e di tutte le altre comunità d’immigrati. Il presidente Falsone ha rivolto un particolare ringraziamento a quanti hanno reso gioiosa la serata per i bambini: dai “Clown senza frontiere” ai giocolieri, a quanti hanno offerto i pacchi dono ai piccoli di tutte le etnie. Anche gli adulti hanno goduto di una serata piacevole, intrattenuta da due gruppi musicali: uno italiano, formato da quattro splendide ragazze catanesi e uno romeno composto da uomini e donne.
Un momento particolarmente apprezzato è stato quello della consegna delle pergamene di “riconoscenza” ai volontari che si sono distinti nell’attività umanitaria a favore dei bambini, persone sofferenti, delle vittime di violenza. Toccante è stato il ricordo delle difficoltà incontrate nelle azioni poste a favore delle vittime di violenza e sfruttamento. Alla festa hanno preso parte i rappresentanti delle tante famiglie bisognose assistite dall’Associazione: 930 famiglie di cui circa 600 catanesi. Come hanno evidenziato tanti professionisti, che fanno parte del Direttivo della “SI. RO.“, la festa ha dato un importante contributo a rinsaldare i rapporti fra gli italiani e le varie etnie presenti nel nostro paese, contribuendo all’integrazione.
Sono stai presenti alla Festa numerose autorità regionali e locali.
A quanti volessero entrare in contatto con la “SI. RO.”, il prof Falsone ha ricordato che la sede operativa è stata trasferita in via Federico Delpino, 5 angolo via Monsignor Bonaventura Segusio, una traversa di via Zia Lisa tra Librino e il Pigno.
La Redazione
Tags: alba, l'alba, l'alba periodico, pino pesce, SI.RO, Si.Ro onlus, siro onlus
Lun, Giu 10, 2013
Informazione