Misterbianco, riqualificati i parchi urbani e rese funzionali le strutture
Il piacere di vivere all’interno della comunità ed i più piccoli giocare in luoghi sicuri
Intervento di manutenzione straordinaria per rendere nuovamente fruibili i parchi urbani destinati alla socializzazione ed al gioco dei più piccoli.
Dopo gli interventi dei mesi scorsi, in alcuni parchi l’Amministrazione comunale ha iniziato l’opera di riqualificazione partendo dal parco urbano di Poggio Lupo, dove la piazzetta ospita oltre ai giochi ed un campetto, anche il verde pubblico che da tempo non era sottoposto a manutenzione.
Operai del Comune e volontari di protezione civile dell’associazione “Aquile” hanno rimesso a nuovo gli spazi pubblici, riparando recinzioni, potando gli alberi e rimettendo in funzione anche i giochi e perfino le reti delle porte dei campetti di calcio da tempo mancanti.
«Bisognava ridare decoro a questi parchi esistenti sul territorio – ha detto il sindaco Nino Di Guardo – e renderli fruibili non solo ai più piccoli evitando i pericoli dell’abbandono, ma anche ai cittadini che nella bella stagione vogliono trascorrere qualche ora all’aria aperta.»
Gli interventi posti in essere sono stati eseguiti in economia, sfruttando la manodopera interna dell’Ente ed avvalendosi della preziosa opera dei molti volontari che con spirito civico, nelle ore libere, si dedicano al bene comune.
L’opera di riqualificazione, prima dell’inizio dell’estate, sarà estesa a tutti i parchi giochi esistenti, come lo scorso anno è stato fatto nel giardino pubblico di Poggio croce.
«Nel contempo – ha concluso il sindaco Di Guardo – abbiamo provveduto a rendere fruibili i campi incontrada Milicia e ci affidiamo alla collaborazione dei cittadini per evitare atti di vandalismo che limitano la possibilità di godimento dei servizi ai cittadini.»
L’intento dell’Amministrazione comunale è quello di ripristinare una iniziativa, quella dei parchi, che la cittadinanza aveva accolto con favore per riassaporare il piacere di vivere all’interno della comunità ed i più piccoli giocare in luoghi sicuri.
La Redazione
Tags: alba, l'alba, l'alba periodico, misterbianco, nino di guarrdo, parco misterbianco, pino pesce
Gio, Mag 16, 2013
Informazione