Biancavilla, inaugurato Centro Culturale e Giovanile
Inaugurata anche la mostra fotografica “Piccole Luci in Cambogia” di Marco Borzì
Inaugurata, venerdì 3 maggio, alle ore 19, nei locali di viale Dei Fiori di Biancavilla 43, il Centro Culturale e Giovanile “Futura”, ideato da giovani di Biancavilla e Adrano che hanno voluto lanciare un progetto volto a sviluppare la creatività culturale, sociale ed artistica dei ragazzi, attraverso il confronto su idee e proposte per il territorio.
Si tratta di una realtà che andrà a realizzare il primo centro “InformaGiovani” del comprensorio, presente in diverse parti d’Italia e che, a Biancavilla, sarà in convenzione con il Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Università di Catania.
Durante la cerimonia è stata anche inaugurata la mostra fotografica “Piccole Luci in Cambogia”, reportagedel biancavillese Marco Borzì e realizzato un recital a cura dei Mumbles.
All’incontro, oltre ai promotori che illustreranno le prime attività del centro, Per l’occasione è intervenuto il prof. Giuseppe Vecchio, direttore del Dipartimento di Analisi dei Processi Politici, Sociali ed Istituzionali dell’Ateneo catanese.
La Redazione
Tags: alba, biancavilla, centro giovanile biancavilla, l'alba, l'alba periodico, marco borzì, pino pesce, pippo glorioso
Sab, Mag 4, 2013
Informazione