Alla Biblioteca Comunale di Adrano “Insonnie” di Salvatore Massimo Fazio
Mer, Mag 8, 2013
Patrocinato dal Comune, Il libro verrà presentato venerdì 10 maggio c.m.
Venerdì 10 maggio, alle ore 19:00, verrà presentato presso la Biblioteca comunale di Adrano “R. Russo” l’ultimo libro di Salvatore Massimo Fazio “Insonnie”, edito dalla casa editrice Cuecm, nel 2011.
Scrittore irriverente e sarcastico, il quarantenne filosofo e pedagogista clinico, considerato continuatore del pensiero filosofico di Manlio Sgalambro, non ha mancato di fare parlare di sé con questa sua ultima opera che, con uno stile ardito e non convenzionale, mira a scandagliare le pieghe più nascoste dell’animo umano alla continua ricerca di sé.
Presenterà e modererà la serata la dott.ssa Maria Grazia Monteleone, giornalista. Interverranno, alla presenza dell’autore: il prof. Pino Pesce, direttore del Periodico “l’Alba”, il dott. Giuseppe Lipera, noto avvocato del foro catanese, Salvo Coco e Massimiliano Scalisi, giornalisti.
La serata verrà arricchita dalle letture dell’animatore artistico Nino Aiello e dagli interventi musicali di Giulia Longo e Armando Percolla L’evento è stato realizzato col patrocinio del Comune di Adrano e dell’Assessorato alla Cultura.
L’evento è stato realizzato col patrocinio del Comune di Adrano e dell’Assessorato alla Cultura.
La Redazione
Tags: adrano, alba, inosnnie, l'alba, l'alba periodico, massimo fazio, pino pesce, salvatore fazio
E’ un discendente degli inni con una lucidità degna di Attila. Bell’incontro, ma attenzione che non crollino le pareti, per come lo conosco non ha mezze misure.
Un libro cattivo e arido. Scritto da una mano raffinata. Da una persona arrabbiata che rappresenta buona parte delle persone. Mi spiace che emerga un lato troppo estremista… di destra, seppur non c’è riferimento politico chiaro. Da leggere.