Si conclude il contest musicale “Sona Live Tour”
Gli applauditi Overture vincono la prima edizione della Kermesse belpassese
Gli Overture vincono la prima edizione del contest musicale “Sona Live Tour”, organizzato dall’Associazione “Scacco Matto” di Belpasso. I vincitori hanno ricevuto un buono per l’acquisto di strumenti e apparecchiature musicali.
La kermesse, disputata come un torneo di calcio all’italiana con gironi e classifiche, ha sempre registrato il tutto esaurito, sfidando persino in qualche settimana condizioni climatiche avverse.
Al torneo hanno partecipato 9 gruppi. Fra questi anche gli Scarecrows che sono entrati in finale in finale assieme ai vincitori.
Al pubblico presente nei pub è spettato il compito della proclamazione dei vincitori delle diverse serate. Inoltre, nelle due semifinali e nella finale, s’è aggiunta pure una giuria di qualità. Nel corso dell’ultima serata, s’è registrato un velo di malinconia nei commenti dei partecipanti all’iniziativa per la conclusione di una manifestazione che ha tenuto sicuramente alto il livello della movida etnea, senza l’intervento pubblico e con il solo sostegno del privato. Un input questo che ha mosso lo staff di “Scacco Matto” a pensare con maggior vigore alla seconda edizione del “Sona live tour”.
La Redazione
Tags: alba, l'alba, l'alba periodico, pino pesce, sona live, sona live tour
Mar, Mar 5, 2013
Eventi, Informazione