A A
RSS

“Festa dell’infanzia” a Biancavilla

Gio, Gen 17, 2013

Eventi, Informazione

200 bambini a Villa delle Favare il giorno della Befana

Grande festa a conclusione del periodo natalizio. Vi hanno preso parte oltre 200 bambini, tutti giulivi e contenti per l’allegro e festoso raduno.

L’iniziativa è stata promossa da Vincenzo Ventura dell’Associazione Culturale Symmachia che l’ha gestita insieme alla Caritas e ai gruppi giovanili di Biancavilla.

La “Festa dell’Infanzia” ha visto impegnati diversi giovani volontari della parrocchia Sacro Cuore, del gruppo “Gioventù in Missione”, dell’Associazione “Mondo Nuovo” e del C.G.S. – Life che hanno coinvolto i bambini in attività, giochi, scenette e sorteggi.

La Caritas e l’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” hanno preparato diversi dolci tipici che sono stati distribuiti nel corso della manifestazione.

Per l’occasione, don Ambrogio Monforte ha coinvolto i bambini in una riflessione spirituale soffermandosi sul significato e il valore giorno dell’Epifania e sulla figura dei Re Magi.

All’iniziativa ha anche partecipato il sindaco Pippo Glorioso, insieme ad altri rappresentanti istituzionali.

Oltre tre ore di sano divertimento che è culminato con l’arrivo di due “befane” le quali hanno donato ai bambini caramelle e cioccolatini.

Il presidente dell’Associazione Symmachia, Angela Anzalone, ha donato cinque presepi che sono stati sorteggiati, insieme ad alcuni libri e dizionari messi a disposizione gratuitamente dall’assessore Vincenzo Greco.

Contenti anche i tanti genitori e nonni che hanno accompagnato i loro figli e nipoti, apprezzando particolarmente l’iniziativa.

Così si è espresso Vincenzo Ventura sull’iniziativa: «E’ sempre emozionante vedere i bambini sorridere, divertirsi e giocare fra loro siamo convinti che dalla condivisione si riscopre il senso autentico del Natale. I giovani della nostra città hanno dimostrato ancora una volta di fare cose grandi attraverso gesti semplici. Per questa ragione, le nostre realtà giovanili continueranno a fare rete per realizzare altre attività sociali a costo zero a beneficio della collettività».

Santy Caruso

Santy Caruso

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

agata rizzo alba Anna Rita Fontana arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro mario incudine matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni