“Festa dell’infanzia” a Biancavilla
200 bambini a Villa delle Favare il giorno della Befana
Grande festa a conclusione del periodo natalizio. Vi hanno preso parte oltre 200 bambini, tutti giulivi e contenti per l’allegro e festoso raduno.
L’iniziativa è stata promossa da Vincenzo Ventura dell’Associazione Culturale Symmachia che l’ha gestita insieme alla Caritas e ai gruppi giovanili di Biancavilla.
La “Festa dell’Infanzia” ha visto impegnati diversi giovani volontari della parrocchia Sacro Cuore, del gruppo “Gioventù in Missione”, dell’Associazione “Mondo Nuovo” e del C.G.S. – Life che hanno coinvolto i bambini in attività, giochi, scenette e sorteggi.
La Caritas e l’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” hanno preparato diversi dolci tipici che sono stati distribuiti nel corso della manifestazione.
Per l’occasione, don Ambrogio Monforte ha coinvolto i bambini in una riflessione spirituale soffermandosi sul significato e il valore giorno dell’Epifania e sulla figura dei Re Magi.
All’iniziativa ha anche partecipato il sindaco Pippo Glorioso, insieme ad altri rappresentanti istituzionali.
Oltre tre ore di sano divertimento che è culminato con l’arrivo di due “befane” le quali hanno donato ai bambini caramelle e cioccolatini.
Il presidente dell’Associazione Symmachia, Angela Anzalone, ha donato cinque presepi che sono stati sorteggiati, insieme ad alcuni libri e dizionari messi a disposizione gratuitamente dall’assessore Vincenzo Greco.
Contenti anche i tanti genitori e nonni che hanno accompagnato i loro figli e nipoti, apprezzando particolarmente l’iniziativa.
Così si è espresso Vincenzo Ventura sull’iniziativa: «E’ sempre emozionante vedere i bambini sorridere, divertirsi e giocare fra loro siamo convinti che dalla condivisione si riscopre il senso autentico del Natale. I giovani della nostra città hanno dimostrato ancora una volta di fare cose grandi attraverso gesti semplici. Per questa ragione, le nostre realtà giovanili continueranno a fare rete per realizzare altre attività sociali a costo zero a beneficio della collettività».
Santy Caruso
Tags: alba, biancavilla, biancavilla befana, l'alba, l'alba periodico, pino pesce
Gio, Gen 17, 2013
Eventi, Informazione