Nasce a Librino un circolo degli Ecodem Pd
Sono così 4 le associazioni degli ecologisti democratici nella Provincia di Catania
Si è costituito pochi giorni fa a Librino un nuovo circolo degli Ecologisti Democratici, l’Associazione impegnata da anni in tutta Italia per affermare nella politica e nella società le ragioni dello sviluppo sostenibile.
Il nuovo circolo si trova in viale Castagnola 12 e a guidarlo è stata chiamata Lidia Medeot. Con il nuovo circolo di Librino diventano quattro nella provincia di Catania le strutture degli Ecodem Pd, già presenti con il circolo Catania Centro, Catania Provincia (a Nicolosi) e con quello di Acicastello.
Sottolinea Lidia Medeot: «Il nostro scopo principale sarà quello di vigilare affinché nel nostro territorio venga data maggiore importanza ai problemi ambientali e avviare iniziative per sensibilizzare i cittadini su queste tematiche. Faremo dell’ambientalismo riformista la nostra bandiera anche a Catania, come è nello spirito degli Ecodem e del Partito Democratico».
Soddisfazione è stata espressa dal neonato circolo di Librino anche per gli esiti del congresso regionale degli Ecodem, conclusosi il 7 ottobre a Comiso con la conferma del segretario regionale Gigi Bellassai e l’elezione del catanese Ennio Costanzo, attuale segretario provinciale degli Ecodem e membro dell’esecutivo cittadino del Pd etneo, a vicesegretario degli Ecodem siciliani.
La Redazione
Tags: ecodem, ecodem librino, ecologisti democratici, pd, pd catania
Mer, Ott 10, 2012
Attualità, Informazione