Già aperta la piscina “Rocce Bianche” di Belpasso
Ubicata all’ingresso sud della cittadina la struttura comunale è gestita da privati
Riaperti al pubblico, dallo scorso lunedì, i cancelli della piscina comunale di Belpasso “Rocce Bianche”. La struttura, situata all’interno del Parco urbano “Piano Garofalo” è stata affidata dall’Amministrazione Papale, attraverso una gara ad evidenza pubblica alla gestione della Swimming Caltanissetta.
Già visitata da diverse comitive di giovani e famiglie belpassesi ogni anno la piscina, posta all’ingresso sud della cittadina, ospita diversi gruppi provenienti anche dai vicini paesi dell’hinterland catanese e della fascia pedemontana.
La piscina belpassese sarà aperta tutti i giorni dalle 9:30 alle 18:30. Per accedere allo stabilimento belpassese basterà pagare un ticket di 3 euro per la mattina, 4 euro per l’intera giornata oppure 2 euro se si vuole accedere solo nel pomeriggio. Al suo interno sarà possibile usufruire di sdraio, ombrelloni, servizi igienici, docce e dei servizi di ristorazione messi a disposizione tramite un moderno e attrezzato chiosco. Si conferma così l’impegno dell’Amministrazione di dare il via alla stagione balneare nella cittadina etnea.
Particolare attenzione in questo contesto è stata posta ai giovani, in base alle diverse esigenze delle famiglie, e soprattutto alle fasce più deboli della popolazione.
Per i bambini di età compresa tra i 4 e i 14 anni, l’assessorato alle politiche giovanili in collaborazione con l’Asd Palestrina ha organizzato il Grest che si svolgerà sempre al parco urbano di Piano Garofalo, tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 6 alle 19 per chi ne farà richiesta.
Tra le varie attività educative e di intrattenimento non mancheranno la lettura, le fiabe, il teatro per bambini, tanti giochi, disegno e dinamismo motorio. Il costo per gli utenti sarà di 1 euro al giorno, gratuito il sabato. Ingresso free, invece, per quei bambini segnalati dai servizi sociali che possono accedere sempre gratuitamente anche alla struttura della piscina.
La Redazione
Lun, Lug 9, 2012
Informazione