A A
RSS

Franchigia Siciliana: una squadra sul campo l’altra al mare

Mar, Lug 17, 2012

Informazione

Il Catania Islanders Baseball vince a Reggio Calabria contro il San Giorgio

Un fine settimana con emozioni differenti per le due squadre della Franchigia Siciliana. Da un lato le Wild Think Catania Softball hanno potuto beneficiare di due giorni di riposo e dall’altro il Catania Islanders Baseball si è imposto prepotentemente in trasferta dopo 4 ore di partita a Reggio Calabria con il punteggio di 20-15.

Il Manager delle Wild Think Catania Softball, Maurizio Imperio, infatti, dopo aver spremuto le sue ragazze per tutta la settimana, iniziando la dura preparazione in vista dei play off che si svolgeranno il prossimo 15 Settembre, ha concesso alle sue ragazze due giorni di meritato riposo. Le atlete bianco-royal ne hanno approfittato per andare un weekend al mare. Dal caldo della spiaggia a quello del diamante.

Il Catania Islanders Baseball ha invece conquistato l’ennesima vittoria sudando in campo in trasferta al Comunale Reggio Calabria contro il San Giorgio Reggio Calabria. I ragazzi di Michele Consiglio, dopo un match lunghissimo (durato come si diceva ben 4 ore), hanno vinto 20-15, grazie ad un big inning, il nono, dove hanno realizzato ben 8 punti riuscendo a chiudersi in difesa. Ottima la prova sul monte di Mario Pesce, che in questa stagione si è già distinto per essere stato autore di due fuoricampo ed oggi ha anche chiuso la partita sul monte non permettendo agli avversari di mettere a segno nessun punto. «Partita lunghissima, massacrante ed anche bruttissima. – la commenta così il Manager Michele Consiglio – Abbiamo commesso degli errori tremendi. È stato un match brutto dal punto di vista del gioco. Non siamo riuscita mai veramente ad entrare in partita regalando noi stessi agli avversari moltissimi punti a causa degli errori commessi. Se non fosse stato per il big inning di 8 punti e l’eccezionale prova sul monte di Mario (Pesce, ndr) forse in questo momento staremmo qui a raccontare altro. Era importante vincere per rimanere saldamente aggrappati al campionato».

Domenica 22 Luglio alle 15:00 al Warriors Field di Paternò si giocherà lo scontro al vertice tra la prima e la seconda del girone P di Serie C.  Una partita fondamentale per il campionato dove il Catania Islanders Baseball incontrerà, provando a fermare, l’attuale prima in classifica il Paternò Red Sox.

«Ci aspetta sicuramente una partita bella, – continua Consiglio – e noi ce la giocheremo fino in fondo. Dovremo forse migliorare l’approccio che molte volte è eccessivamente goliardico e questo fa perdere di vista l’obbiettivo. Abbiamo le potenzialità per far meglio. Tutte le squadre quando giocano contro di noi lo fanno senza aver nulla da perdere e  noi dobbiamo quindi dare il massimo».

La Redazione

Redazione l’Alba

Lascia un commento

agata rizzo alba Anna Rita Fontana arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro mario incudine matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni