Taormina, rinviata la mostra dell’artista Billy Doolan
Ritardi doganali hanno impedito il puntuale arrivo dei dipinti dall’Australia
L’Istituto di Cultura Sicilia Australia (I.C.S.A.) informa con rammarico, che a causa di ritardi doganali al di fuori del suo controllo, che hanno impedito il puntuale arrivo dei dipinti dall’Australia, oggetto della mostra Sicilian Dreaming dell’artista aborigeno Billy Doolan, prevista per la sede di Taormina dall’ 8 al 17 giugno 2012, è costretto, suo malgrado, ad annullare detta mostra, che verrà rimandata a data da destinarsi.
La mostra avrebbe dovuto aver luogo presso il Centro Studi Babilonia – via Timoleone 10 – Taormina con Apertura ufficiale venerdi’ 8 giugno alle ore 19:00.
ICSA si scusa per questo grave inconveniente e ringrazia tutti coloro che hanno sostenuto la programmazione di questo evento in particolare Taormina Arte,la Citta’di Taormina,La Provinciadi Messina ed il Centro Studi Babilonia.
Profonde scuse sono rivolte anche al pubblico interessato a visitare la mostra.
Quadri di Billy Doolan al Centro Studi Italiani Babilonia:’8/17 giugno
Sicilian Dreaming Series
Tele siciliane del pittore Aborigeno BillyDoolan
(Taormina – Enna – Zafferana – Palermo – Siracusa)
8-17 giugno Centro di Lingua e Cultura Italiana –Taormina
La mostra, di alto valore artistico e culturale, fa parte del progetto ICSA Ponti Culturali Terra Sicula ~ Terra Australis. I lavori in mostra fanno parte della serie Sicilian Dreaming che comprende 9 pitture (8 su tela di lino – grandezza di 122cm x 91cm e 1 su carta papiro siciliana – grandezza di 80cm x 70cm). I quadri sono stati dipinti in seguito alla visita dell’artista aborigeno Billy Doolan in Sicilia nell’agosto del 2009
La serie di quadri dell’artista aborigeno Billy Doolan, in esposizione presso il Centro Studi Italiani Babilonia, dall’8 al 17 giugno, è il frutto delle sensazioni del viaggio in Sicilia compiuto dall’artista due anni fa, della sua sensibilità anni luce diversa dalla nostra e del suo contatto-dialogo quotidiano con gli elementi della natura, della materia e dello spirito. Ed è per questo che le sensazioni e i sentimenti risultanti dall’esperienze del suo viaggio in Sicilia sono espresse pittoricamente e reinterpretate nel tipico dreamtime aborigeno in cui Spazio e Mito si riuniscono. I miti del Dreamtime sono volti a spiegare l’origine della cultura del popolo aborigeno e l’origine del mondo, o più precisamente delle sue caratteristiche geografiche etopografiche. Nella mitologia aborigena australiana, Dreamtime è l’epoca antecedente alla creazione, alla formazione del mondo. Nei suoi quadri BillyDoolan, riportala Siciliaal suo tempo mitico, all’epoca natale del suo Mito, alla sostanza primogenia della sua Storia. La mostra gode del patrocinio gratuito di Taormina Arte.
La redazione
Lun, Giu 4, 2012
Arte