METTIAMOCI IL CUORE – Comitato Pro Andrea Messina
Il piccolo Andrea Messina, nato a Catania il 13/08/1999 e residente in via Feudo Stella 1C, 95047 Paternò, frequenta la seconda media presso la Scuola Media Don Milani. Purtroppo Andrea risulta affetto da una grave cardiomiopatia dilatativa con ventricolo sinistro non funzionante. La prima manifestazione di questa grave patologia si è avuta due anni fa, quando il piccolo Andrea era ancora alunno della scuola primaria presso il IV C.D. M. Virgillito di Paternò. Da allora Andrea è stato curato inizialmente presso l’Ospedale Bambin Gesù di Roma e successivamente presso l’Ospedale di Taormina, in attesa che si realizzassero le condizioni per un trapianto di cuore. Circa un mese e mezzo fa, a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute, è stato necessario trasferire il piccolo Andrea in elicottero dall’Ospedale di Taormina all’Ospedale Bambin Gesù di Roma, dove, è stato necessario effettuare il trapianto di cuore artificiale.
Per seguire la malattia del figlio, i genitori di Andrea sono stati costretti ad abbandonare il lavoro e a trasferirsi a Roma, lasciando qui in Sicilia i due fratellini più piccoli: Simone, di 9 anni, e Luca, di 3 anni, entrambi alunni del IV C. D. M. Virgillito, ospiti di parenti.
E’ con grande gioia che comunichiamo che il 17 maggio è arrivato un cuore naturale compatibile, e, pertanto Andrea è stato sottoposto immediatamente a un nuovo trapianto, che, questa volta ci auguriamo sia risolutivo.
Naturalmente, la famiglia Messina ha ancora bisogno del nostro sostegno per cui Il Comitato Pro-Andrea Messina, costituito da un gruppo di genitori del IV C. D. M. Virgillito
CHIEDE
alle scuole, alle associazioni, alle parrocchie e a tutte persone di buona volontà un piccolo contributo di solidarietà al fine di venire incontro almeno ai disagi economici di Andrea e della sua famiglia.
Per informazioni rivolgersi a
Benedetta Asero 3482420355, Rosaria Musumeci 3288472904, Ketty Pulvirenti 3470794020
La Redazione
Lun, Mag 21, 2012
Informazione