E’ nata “Misterbianco Società Civile”
Ven, Mag 18, 2012
Un nuovo movimento politico: continua la voglia di fare politica
A Misterbianco, conclusa la campagna elettorale, continua la voglia di fare politica. Un nutrito gruppo di candidati delle liste civiche, che hanno sostenuto, nella recente consultazione elettorale, il candidato sindaco Nino Di Guardo, ha dato vita ad un nuovo movimento politico denominato, “Misterbianco Società Civile”.
«Non vogliamo chiudere con la politica. Dopo la battaglia che tutti insieme abbiamo sostenuto e la vittoria del nostro candidato, Nino Di Guardo, vogliamo ancora dare il nostro contributo di idee, di proposte e di passione. Abbiamo grande fiducia che la nuova Amministrazione comunale possa ridare speranza e futuro alla nostra comunità, altresì siamo consapevoli dei gravi problemi e delle difficoltà ereditate da anni di malgoverno, ed è per questo che vogliamo continuare ad occuparci della cosa pubblica, vogliamo sostenere e collaborare con la nuova Giunta Di Guardo, vogliamo essere anche da stimolo, da pungolo per il bene della città. Occorre, altresì, avvicinare i cittadini alla politica ed avere fiducia nelle istituzioni, per far crescere il senso di appartenenza alla comunità e il bene comune. La politica deve tornare ad essere amica dei cittadini e pensare esclusivamente alla crescita civile e sociale della comunità». E sono molti gli obiettivi che il nuovo comitato civico si prefigge, dall’ambiente, alla cultura, allo sport: «Vogliamo dialogare con tutti, con l’Amministrazione e con il Consiglio Comunale, per dare il nostro concreto e fattivo contributo a risolvere i problemi della città». Misterbianco Società Civile, inoltre, vuole utilizzare i nuovi strumenti di comunicazione, ha “creato” una pagina di facebook, e si incontrerà con cadenza settimanale. Il coordinamento del gruppo è stato affidato ad Angelo Battiato.
La Redazione
E’ il momento di alzare la testa e guardare dritto negli occhi, occorre prendere posizione e ritornare ad essere padroni del proprio spazio vitale. Ben vengano i supporti di stimolo e di incoraggiamento alla nuova amministrazione di Misterbianco. C’ è voglia di tornare nelle piazze e gridare decisi : ” Vogliamo che il Comune sia la Casa di tutti, vogliamo contribuire assieme a Nino Di Guardo ed alla sua Giunta allo sviluppo economico e sociale di Misterbianco. Questo significa ” società civile “, dal 7 maggio è iniziata la ” rinascita Misterbianchese.