Biancavilla, Lotta agli incivili
blitz” dell’assessore Lavenia in contrada Perrieri e in via Matteotti
Tolleranza zero verso chi sporca e degrada la città. Continua ad essere questo lo slogan dell’Amministrazione comunale di Biancavilla che ha messo in campo diverse azioni per contrastare quella minoranza di cittadini che si ostina a deturpare l’ambiente, compromettendo il decoro urbano.
Un vero e proprio “blitz” è stato compiuto dall’assessore ai Servizi ecologici Pasquale Lavenia in contrada Perrieri e in via Giacomo Matteotti.
Coadiuvato dagli operatori della Dusty, la ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti nel territorio comunale, l’assessore Lavenia ha effettuato un’ispezione nelle aree in cui sono stati abbandonati abusivamente rifiuti di ogni genere.
L’assessore della Giunta Glorioso e gli operatori ecologici hanno aperto i sacchetti dell’immondizia e hanno riscontrato elementi identificativi dei soggetti che avrebbero commesso l’infrazione delle norme e delle ordinanze sindacali in materia di rifiuti.
I nominativi dei possibili trasgressori sono stati già segnalati ai Vigili urbani che procederanno secondo le loro competenze.
In queste settimane, l’Amministrazione comunale ha installato diverse telecamere in più zone della città per scovare gli incivili.
«Chi sporca dovrà essere punito – spiega l’assessore Lavenia – attraverso le ispezioni e le telecamere riusciremo ad identificare quei cittadini incivili che non dovranno vanificare i sacrifici di questa Amministrazione e della comunità in materia di raccolta differenziata che continua a raggiungere risultati sorprendenti».
La Redazione
Gio, Mar 22, 2012
Informazione