Borse di studio a studenti di Biancavilla
Cerimonia per 39 licenziati delle Medie a “Villa delle Favare”
L’Amministrazione comunale di Biancavilla ha consegnato 39 borse di studio agli studenti meritevoli delle scuole medie “Bruno” e “Sturzo”.
Sono ragazzi che, nel 2011, hanno superato a pieni voti l’esame di licenza media.
La Giunta Gloriosoha previsto un contributo di 100 euro per quanti in pagella hanno ottenuto “10”e di 80 euro per gli studenti che sono stati licenziati con “9”.
La cerimonia di premiazione si è svolta a “Villa delle Favare”, davanti ad una platea composta da genitori emozionati e da una moltitudine di parenti ed amici.
Le borse di studio sono state consegnate dal sindaco Pippo Glorioso (al centro nella foto) e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Salvatore Pastanella.
Glorioso e Pastanella così si esprimono: «Vogliamo riconoscere il merito con queste iniziative, ogni anno, perché il nostro obbiettivo è quello di sostenere i nostri ragazzi nel loro percorso formativo».
Felicissimi, da parte loro, i giovani studenti beneficiari delle borse di studio che individuano nella gratificazione uno stimolo ad impegnarsi e a fare di più alle Superiori.
I riconoscimenti sono andati a:Pierfrancesco Grasso, Giulia Santangelo, Rosanna Di Francesca, Martina La Manna, Paola Leocata della Bruno, Claudia Amato, Federica Bisicchia, Andrea Borzì, Gaetano Caruso, Claudia Ciletta, Stefania Ciletta, Enrica Crispi, Giorgia Giacalone, Martina Gioco, Alessia Giordano, Floriana Grasso, Karmela Kovacova, Claudia Lanaia, Valentina Lanaia, Ilenia Lanza, Andrea Mammoliti, Flavia Navarria, Iulia Opruta, Marina Pastanella, Damiano Petralia, Giuliana Portale, Giuseppe Privitera, Emanuele Randazzo, Floriana Reitano, Claudia Saccone, Martina Saitta, Maria Agata Salamone, Piermanuele Sberni, Emanuela Tomasello, Federica Tomasello, Lucrezia Tomasello, Alessandra Ventura, Roberta Ventura, Emanuela Viaggio della Sturzo.
Ven, Feb 3, 2012
Cultura&Società, Informazione